Firenze alla scoperta della Bicipolitana

Pedalata sulla linea rossa domenica 8 ottobre: si può attraversare tutta la città senza uscire da una pista ciclabile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2023 11:34
Firenze alla scoperta della Bicipolitana

FIAB Firenze Ciclabile partecipa al Festival Della Transizione Ecologica del Villaggio dei Popoli con due iniziative.Programma completo del Festival qui.

Venerdì 6 ottobre ore 9 - Complesso delle Murate "Tutto quello che avreste voluto sapere sulla bici (ma non avete mai osato chiedere)" Piste o corsie, attraversamenti e precedenze, accessori e manutenzioni, le infrastrutture della nostra città: un excursus interattivo con i volontari di FIAB Firenze Ciclabile per provare a cambiare le proprie abitudini e ridurre l'impatto ambientale dei propri spostamenti in sicurezza e con meno stress da traffico.

Domenica 8 ottobre ore 15:30 - Pedalata urbana "Alla scoperta della Bicipolitana: tutti sulla linea Rossa"

La Bicipolitana è un progetto di FIAB Firenze Ciclabile, adottato dall'amministrazione comunale e in via di sviluppo. La linea rossa è una linea interamente realizzata: si può attraversare tutta la città senza mai uscire da una pista ciclabile.

I partecipanti ne scopriranno il tracciato divisi in due gruppi, partendo dai due "capolinea". La partecipazione è aperta a tutti ma si consiglia la partecipazione ai bambini di età almeno superiore agli 8 anni, accompagnati da un adulto.

Ritrovo capolinea ovest: Brozzi, incrocio via del Canale, via di Peretola ore 15:30

Ritrovo capolinea est: piazza Istria (Sorgane) ore 16:00Per facilitare l'organizzazione dell'evento prenotare indicando da quale "capolinea" si vuole partire.

In evidenza