Fiorentina - Inter, servirà una Super Viola

La Finalissima di Coppa Italia occasione importante per la squadra di Italiano

Antonio
Antonio Patruno
23 maggio 2023 16:30
Fiorentina - Inter, servirà una Super Viola

Vigilia strana, questa di Fiorentina - Inter finalissima di Coppa Italia. La sensazione è che si affronteranno due squadre mature ma diverse: i nerazzurri più abituati a certe platee e tecnicamente nonché fisicamente favoriti; i viola che hanno dalla loro una maggiore predisposizione al gioco e una spinta più forte verso il risultato, perché mentre per l'Inter è quasi "normale" disputare una finale di Coppa Italia, per la Fiorentina è invece un'occasione rara, almeno finora. 

Anche gli allenatori non partono alla pari, perché Simone Inzaghi è uno specialista in partite "secche" di alto livello mentre Vincenzo Italiano è alla sua prima finale importante. Chissà quale sarà il suo stato d'animo, l'impressione è che il mister viola stia studiando la partita nei minimi dettagli contro un avversario così forte.

Certamente, per Firenze questa partita è molto importante ma il realismo pare andare molto di moda in questi giorni: tutti sanno che l'Inter è in un ottimo periodo di forma e non farà sconti ai viola. Servirà una Super Fiorentina per vincere questa Coppa ed entrare nella Storia Viola.

Approfondimenti
In evidenza