Expo 2015: concorso di idee e buone pratiche

"Nutrire il pianeta, energia per la vita"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2014 22:19
Expo 2015: concorso di idee e buone pratiche

La Regione Toscana ha approvato l’avviso pubblico “Concorso di idee per la presentazione di idee innovative e buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana coerenti con il tema di Expo Milano 2015 - Nutrire il pianeta, energia per la vita”. 

Il concorso è suddiviso in due sezioni: A. idee innovative applicabili B. buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana coerenti con il tema dell'Expo "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e con i suoi sotto-temi: scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare, scienza e tecnologia per l'agricoltura e la biodiversità, innovazione della filiera agroalimentare, educazione alimentare, nonché, per quanto ad essi riconducibili, gli aspetti energetici, culturali, sanitari, paesaggistici, ambientali e sociali.

Per la sezione A, possono partecipare all’avviso imprese, ricercatori delle università e delle scuole di alta formazione, degli enti di ricerca pubblici e privati toscani. Per la sezione B, possono partecipare imprese, professionisti, istituti scolastici di ogni ordine e grado, associazioni e fondazioni, consorzi di tutela e associazioni di valorizzazione dei prodotti DOP e IGP ai sensi dei regolamenti (UE) n. 1151/2012 e n. 1308/2013. Le prime 10 proposte selezionate per ciascuna delle due sezioni saranno presentate dalla Regione Toscana nell’ambito dellemanifestazioni per Expo Milano 2015 e a ciascuna sarà riconosciuto un premio di € 5.000,00; tutte le propostedichiarate ammissibili saranno pubblicate in un catalogo che sarà presentato dalla Regione Toscana a Expo 2015.

Le proposte dovranno essere presentate entro l’11 luglio 2014 utilizzando il modulo allegato al bando. Il bando e gli allegati sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 28/5/2014 Parte Terza n. 21 (formato PDF - dimensione 865 Kb) e reperibili sul sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/bandi/aperti.

Notizie correlate
In evidenza