Notte di fuoco in via Taddeo Alderotti: poco dopo la mezzanotte è scoppiato un incendio nell'ex Meccanotessile, luogo di ricovero di persone senza fissa dimora. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno soccorso i presenti affidandone tre alle cure del personale del 118.
“Ancora una volta - interviene il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto - parliamo di incendi e sempre in zone fortemente degradate della città dove da anni questa Amministrazione non ha mai fatto nulla di concreto per porre rimedio. Giorni fa l’Ippodromo delle Mulina ora l’area dell’ex Meccanotessile”.
“Zone, quelle sopracitate, dove nel silenzio del Pd, degrado e microcriminalità hanno praticamente preso la residenza! Come al solito pensare ad una Giunta di sinistra capace di far valere la legalità e di imporre la forza delle regole con l’azione anti degrado della Polizia Municipale non è mai possibile. Perché però? Qualcuno ce lo vuole spiegare? Siamo stanchi come Lega di sentire tanti discorsi e zero fatti concreti!”, conclude Mossuto.
Durante l'ultima campagna elettorale, una delle forze in campo che hanno maggiormente posto l'accento sul problema dell'ex Meccanotessile è stata "Anima Firenze" di Fittante.
PARLA L'ASSESSORE
"L'incendio si è sviluppato all'interno del locale del capannone centrale del complesso dell'ex Meccanotessile, adibito a magazzino del cantiere degli alloggi sociali, esterni al capannone". E' quanto ha prescisato l'assessore al patrimonio Dario Danti."L'amministrazione, a seguito dell'intervento dei vigili del fuoco - ha spiegato l'assessore - ha immediatamente disposto la delimitazione dell'area incendiata per effettuare una serie di verifiche"."I lavori - ha concluso l'assessore - sono attualmente sospesi su richiesta del consorzio titolare dell'appalto, che intende sostituire la ditta consorziata esecutrice. L'area di cantiere è tuttora sotto la piena responsabilità del consorzio".