L’Esercito Italiano, nell’ambito della partecipazione del Ministero della Difesa alla 34ª edizione del Salone internazionale del libro di Torino, è intervenuto con alcuni eventi tesi a consolidare il rapporto con il mondo della cultura e dell’editoria.
In particolare, in occasione del 150° anniversario della costituzione dell’Istituto Geografico Militare, il Comandante dell’Istituto, Generale di Divisione Pietro Tornabene è intervenuto per illustrare i compiti e le attività dell’Istituto, dalla sua fondazione ad oggi con indicazione dei programmi futuri.
A seguire, lunedì 23 maggio 2022, la conferenza dell’Ufficiale Generale è stata tenuta in favore del militari del Comando della Brigata Alpina “Taurinense”. Ad accogliere il Comandante IGM, il Generale di Brigata Nicola Piasente insieme ad una rappresentanza di Associazione Nazionale Alpini e Club Alpino Italiano
Chiusura, martedì 24 maggio alle ore 17.00, presso il Castello del Valentino - Salone d’Onore, con professori, tecnici e studenti del Politecnico di Torino.
I prossimi eventi legati al 150° IGM, che attualmente dipende dal Comando Militare della Capitale, vedranno protagoniste la città di Firenze e quella di Roma.
notizia e foto tratte da www.esercito.difesa.it