Epifania al Meyer: visita dell'Arcivescovo

All'ospedale arriva la Befana speciale dei Vigili del Fuoco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 Gennaio 2026 13:17
Epifania al Meyer: visita dell'Arcivescovo

Anche quest'anno, oggi, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze, Mons. Gherardo Gambelli. Ad accoglierlo, il Direttore Generale del Meyer Paolo Morello Marchese, i bambini ricoverati nei reparti dell’ospedale pediatrico e le loro famiglie. L'Arcivescovo si è intrattenuto con i piccoli pazienti e i loro genitori ricoverati nei diversi reparti dell'ospedale in questo giorno di festa, soffermandosi a lungo anche con gli operatori sanitari, che non ha mancato di ringraziare per il loro prezioso lavoro quotidiano.

Nella mattinata al Meyer è arrivato anche il Presidente della Regione, Eugenio Giani, per un saluto, ed ha assistito alla tradizionale calata della Befana dei Vigili del Fuoco, che anche quest'anno hanno portato una ventata di gioia ed allegria ai piccoli ricoverati con la loro attesissima consegna delle calze.

Un premio per la creatività e la manualità nel rappresentare la Natività. Le Acli di Arezzo hanno annunciato i vincitori della sesta edizione del concorso “Un presepe al giorno” che, promosso con il patrocinio della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, ha visto la partecipazione di bambini, ragazzi e adulti da ogni zona d’Italia che hanno inviato le fotografie di circa quaranta presepi allestiti tra case, scuole, parrocchie o circoli. Il primo premio in assoluto è spettato a “La notte si accende” realizzato con lampadine riciclate dai bambini e dalle maestre della scuola dell’infanzia “Maria Consolatrice” di Pergine Valdarno.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza