Empoli vs Lazio 1-3. Ad Empoli passa la Lazio in rimonta.

Decidono i gol di Milinkovic, probabilmente il migliore in campo per i bianco celesti, Lazzari ed Immobile (rigore).

Franca
Franca Ciari
21 agosto 2021 23:55
Empoli vs Lazio 1-3. Ad Empoli passa la Lazio in rimonta.
facebook

La Lazio di Sarri passa ad Empoli, nonostante qualche sofferenza iniziale, ma riesce a strappare i 3 punti in trasferta. Il neopromosso Empoli non ha molta fortuna anche se, specialmente nell’arco del primo tempo, ha messo in difficoltà la Lazio, ma probabilmente l’Empoli dovrà valutare le proprie potenzialità nei vari reparti non escludendo l’estremo difensore che, in squadre come l’Empoli , deve valere doppio.

La Lazio parte subito forte ma è l’Empoli ad andare in vantaggio al 4’ quando Bajrami fornisce l’assist a Bandinelli, tutto solo all’ingresso dell’area laziale. Dopo due minuti arriva il pari dei bianco celesti con Milinkovic che svettando su tutti, sale in cielo regalando il gol del pari ai suoi. Nella fase di gioco successiva la Lazio ha mostrato un’idea di gioco non molto chiara a differenza dell’Empoli che, quando ha la possibilità di proporsi in avanti, lo fa in modo efficace. Infatti l’Empoli ha tre occasioni importanti: la prima con Mancuso, poi con Cutrone ed infine con Bandinelli che prende in pieno il palo esterno. Ed è proprio dopo le tre occasioni mancate dall’Empoli che la Lazio comincia a carburare, grazie anche al suo uomo migliore, Milinkovic che favorisce Lazzari per il gol del vantaggio, In chiusura del primo tempo arriva anche il terzo gol dei laziali messo a segno da Immobile, su rigore per fallo di Vicario su Acerbi.

Finale primo tempo: Empoli 1 Lazio 3

La ripresa si apre con l’Empoli che proietta spesso nell’area avversaria per tentare una possibile rimonta che potrebbe concretizzarsi nei primi 10 minuti sia a Bandinelli che a Bajrami, su cui interviene un prodigioso Luiz Felipe. Sarri capisce la situazione ed effettua alcune sostituzioni per dare ossigeno ai suoi. Dopo aver sostituito nell’intervallo Akpo Akpro con Luis Alberto, fa subentrare Moro per Pedro ed Andre Anderson oer Milinkovic. Poi nel finale farà uscire Leiva ed immobile per Escalante e Murigi. Cambi che si riveleranno opportuni perché la Lazio possa gestire con sicurezza il doppio vantaggio

Anche Andreazzoli opera delle sostituzioni per far sì che i suoi possano dare una svolta alla gara, inserendo prima Handerson, Crociata e Zurkowski al posto di Bandinelli, Cutrone e Hass, poi La Mantia e Fiamozzi per Mancuso e Stojanovic. Ma non è servito a molto anche perché è la Lazio a sfiorare la quarta marcatura prima con Luis Alberto e dopo con Andre Anderson. Ma nonostante questo l’Empoli ci ha provato fino alla fine e la traversa di Bajrami, in pieno recupero, ne è la dimostrazione, ma la vittoria è tutta della Lazio.

Risultato finale: Empoli 1 Lazio 3

Marcatori: 4’p.t. Bandinelli (E), 6’ p.t. Milinkovic-Savic (L), 31’ p.t. Lazzari (L), 41’ p.t. rig. Immobile (L) Assist: 4’ p.t. Bajrami (E), 6’ p.t. Felipe Anderson (L), 31’ p.t. Milinkovic-Savic (L)Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (39’ s.t. Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas (31’ s.t. Zurkowski), Bandinelli (25’ s.t. Henderson); Bajrami; Cutrone (31’ s.t. Crociata), Mancuso (38’ s.t. La Mantia). All. Andreazzoli. Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic (25’ s.t. Anderson), Leiva (37’s.t. Escalante), Akpa Akpro (1’ s.t. Luis Alberto); Felipe Anderson, Immobile (37’ s.t. Muriqi), Pedro (15’ s.t. Moro). All. Sarri. Arbitro: Sozza di SeregnoAmmoniti: 29’ p.t. Leiva (L), 38’ p.t. Stojanovic (E), 44’ s.t. Ismajli (E)

In evidenza