Emergenza Caldo a Firenze: pesci morti non erano stati avvisati del pericolo

L'Ufficio pesca della Città metropolitana e Polizia Provinciale al lavoro sui corsi d'acqua per operazioni di salvataggio della fauna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2015 15:31
Emergenza Caldo a Firenze: pesci morti non erano stati avvisati del pericolo

Il caldo è quasi al termine, se è vero che sono in arrivo precipitazioni. Sino ad ora avvisi, post sui social e telefonate ai cittadini, però nessuno ha pensato ai pesci che giacciono morti lungo i corsi d'acqua urbani. Eventuali segnalazioni possono essere rivolte alla Protezione Civile ai numeri 0552760650/653/688.

 "Per l'eccessivo calore e la riduzione della portata dovuta alla siccità si segnalano problemi su molti corsi d'acqua del territorio fiorentino. Situazioni di crisi si registrano a Figline, a Tavarnuzze, a Borgo San Lorenzo sul torrente Carza e a Firenze sul torrente Terzolle" così la Città Metropolitana che aggiunge di essersi "subito attivata con con il suo ufficio pesca e la polizia provinciale: gli operatori stanno intervenendo per recuperare i pesci in difficoltà e salvarli spostandoli dai tratti d'acqua in secca a quelli più profondi. I comuni si occuperanno della rimozione dei pesci morti".

 Per lanciare una pallina a chi si è salvato è possibile contattare il Luna Park.

In evidenza