Rubrica — LifeStyle

Ego Circus, the real Cocktail show

Fotogallery Alessandro Rella - PhotoPress.it

Un’iniziativa itinerante tra locali fiorentini che ha come sede principale il Plaza Hotel Lucchesi


Atrium Bar Four Seasons, Caffè Gilli, Fusion Bar, MAD Soul & Spirit, Rasputin Secret Bar, LoveCraft, Black Lodge Beer Bar, FUK e OOO Student Hotel sono i Cocktail Bar che hanno ospitato insieme al Plaza Hotel Lucchesi l’ Ego Circus nei giovedì sera fiorentini per ben cinque mesi.

L’idea nasce in una notte di Luglio verso le tre del mattino, come ci racconta Gabriele Frongia F&B Manager del Plaza Hotel Lucchesi, decidendo di chiamarlo Ego Circus, nome canzonatorio che bonariamente rimanda all’ egocentricità dei Bartender che hanno portato a spasso per Firenze le loro idee di miscelazione.

L’idea, per il cliente finale, è quella di poter scoprire locali nuovi, ma soprattutto confrontare stili e lavorazioni diverse nella stessa serata.

Lo scopo per i Bartender è di potersi confrontare con colleghi di altri Cocktail Bar su idee, tecniche, attrezzature, spazi di lavoro e clientela differenti.

Dietro al bancone dell’Empireo Ground Floor del Plaza Hotel Lucchesi, nella serata di giovedì 28 Marzo, ospite il Bartender dell’ “OOO” Student Hotel, Cosimo Tarducci, Il quale ci ha deliziato con una Cocktail List che variava da toni dolci a sapori… per palati più esigenti.

Giovedì prossimo, 4 aprile, sarà l’ultima data questa prima edizione di Ego Circus presso “OOO” Student Hotel. 

Noi ci saremo e voi???

Ringraziamo per l’ospitalità il Plaza Hotel Lucchesi, per la disponibilità l’ F&B Manager Gabriele Frongia e cogliamo l’occasione per salutare Cosimo Tarducci e fargli i nostri migliori auguri per la sua nuova avventura.

LifeStyle — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli eventi che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it