Dreoni e Savoy insieme per celebrare 230 anni di tradizione

Il centenario all'insegna della storia del giocattolo e dintorni in ricorrenza del Capodanno Fiorentino, sabato 25 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2023 21:57
Dreoni e Savoy insieme per celebrare 230 anni di tradizione

Il primo appuntamento relativo alla partnership tra l’Hotel SavoyDreoni Giocattoli sarà il 25 marzo, data del capodanno fiorentino che dà inizio alla settimana di celebrazioni organizzata dal Comune di Firenze. Per l’occasione verrà presentato “TO Y S T E L LE R S”, storie di giocattoli, collezioni e collezionisti.

Toystellers sarà presentato nel pomeriggio del 25 marzo alle ore 17:00 nel salotto dell’Hotel Savoy con un allestimento originale, a dir poco giocoso, lasciando spazio così ai ricordi di chi è stato bambino negli anni ‘70 e ’80: un vero e proprio viaggio nel tempo alla ricerca del “giocattolo perduto” e della felicità nel ritrovarlo. Federico Ghiso autore e curatore del libro ci porterà in questo viaggio alla ricerca dei nostri giocattoli attraverso storie e aneddoti raccolti incontrando i più importanti e autorevoli collezionisti italiani.

Tra questi, il fiorentino Francesco Ristori presidente di Florence Toy Museum e autore del libro “Robot Fever”, che introdurrà l’evento e sarà presente con alcuni dei suoi pezzi più famosi che appartengono alla galassia di Goldrake. Per deliziare la serata, i mixologist del Bar di Irene prepareranno cocktail a tema dedicati a Super man, Big Jim, e persino alla mitica Barbie.

Approfondimenti

Inoltre, il 9 aprile, presso il Ristorante Irene il brunch pasquale prevederà un menù ad hoc, con un gioco della linea eco-sostenibile, che i bambini dovranno risolvere, vincendo uno sconto sulla nuova Live Pinocchio Experience. Un percorso originale fatto di giochi, attori e comparse che l’Hotel SavoyDreoni lanceranno dopo la Pasqua.

Notizie correlate
In evidenza