Dragon Boat, una gara a favore dell'Associazione Tumori Toscana

Regata non competitiva III Memorial Piero Nigro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2014 19:22
Dragon Boat, una gara a favore dell'Associazione Tumori Toscana

FIRENZE - Tutto pronto per il III° Memorial Piero Nigro, Regata non competitiva di dragon boat a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizzata in memoria di Piero Nigro, scomparso nel 2011, presidente regionale della lega Acquaviva Uisp Toscana e grande appassionato delle attività sportive sull'acqua, soprattutto canoa e barca a vela.

La kermesse si svolgerà domenica 1 giugno presso i Canottieri Comunali di Firenze (Lungarno Ferrucci, 4 – Firenze) con partenza alle 15.30 e le spettacolari imbarcazioni attraverseranno l’Arno per 250 metri dando vita ad un emozionante spettacolo di Sport e Solidarietà.

La gara è aperta a tutti e sarà l’occasione per provare l’emozione di uno sport di squadra dove contano ritmo e affiatamento. La quota di iscrizione è di euro 15 comprensiva di  maglietta e buffet.

L’evento sarà aperto al pubblico con possibilità, a fronte di una piccola offerta, di assistere alla spettacolare regata e partecipare alla grande merenda finale con prodotti artigianali del territorio. 

Sponsorizzata da importanti realtà locali (Uisp, Associaizone per l'Arno, Rivalta, Birra Lilium, Il Fiorino, Croce Rossa Italiana) il Memorial Piero Nigro sarà una bella occasione per vivere una grande festa sull'Arno all'insegna di sport, beneficenza e tanto divertimento.

Il cui ricavato dell’evento sarà interamente devoluto all'Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 offre ai malati di tumore grazie ad un’équipe poli-specialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

 

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI sul sito www.associazionetumoritoscana.it

INFO: A.T.T., Paola Neri  Cell. 3356586211

In evidenza