Tutto pronto per la 34° edizione, la manifestazione sportiva internazionale più attesa in città. Il "Villaggio Marathon" in piazza Santa Maria delle Carceri è pronto a ospitare i partecipanti domenica, giornata di gara, alla 34^ Prato Half Marathon, meglio conosciuta come la Maratonina Città di Prato. Il Village aprirà alle 10 di sabato 13 aprile e si potrà iscriversi alla manifestazione direttamente negli stand dell'organizzazione.
"L'obiettivo dei 1000 partecipanti è stato raggiunto - spiega Silvano Melani - ma adesso sarebbe bello poter arrivare a superare questa cifra. Chi ha desiderio di partecipare alla 21 km abbiamo ancora dei pettorali. Oltre al percorso lungo ci sarà la Stracittadina di 10 km, la Walking con Milena Megli: camminata di 4 Km con la campionessa di marcia Milena Megli o alla Fido Running: divertente corsa con il tuo miglior amico a 4 zampe di 4 Km. Insomma una corsa per tutti e l'obiettivo è colorare la città".
Domenica 14 aprile con partenza alle 9.30 in Piazza delle Carceri prenderà il via la Prato Half Marathon lunga 21,097 km caratterizzata da un percorso con curve seguite da brevi rettilinei e molto veloce. Sabato 13 aprile tante iniziative all'interno del Village con la Walk zone: camminata dinamica per le vie del centro, guidati da un coach tramite cuffie a ritmo di musica. Partenza: sabato 13 aprile alle 15:30, la Kids Fun Run: mini-corsa per bambini accompagnati dai genitori. sempre sabato alle 16:15 e alle 17 consegna dei pettorali al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e presentazione con gli sbandieratori di Montemurlo con le squadre del Trofeo Denti organizzato dal Gispi per enfatizzare lo sport pratese. A seguire attivazione con la palestra Serendip e musica per far vivere il cuore pulsante della città