Domani a Firenze allerta per rischio vento forte

Scatterà alle 13:00 e si concluderà alla mezzanotte di martedì. Codice giallo su tutta la Toscana


FIRENZE– Domani a Firenze codice giallo per rischio vento forte. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale. L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Scatterà alle 13 dell'11 marzo e si concluderà alla mezzanotte di martedì 12 marzo.

Allerta per vento, con codice giallo, su tutta la Toscana dal pomeriggio di domani, lunedì 11 marzo, e rischio di mareggiate sulla costa dalla foce dell'Arno nel pisano fino a Baratti, nelle isole dell'Arcipelago e nel basso grossetano.

Domani, lunedì, temporanea attenuazione dei venti nella prima parte della giornata, nel pomeriggio rapido rinforzo dei venti da nord, nord-ovest con forti raffiche. Parallelamente crescerà il rischio di mareggiate, con rapido incremento del moto ondoso fino a mare agitato al largo, sulla costa centrale e sul basso grossetano appunto.

Redazione Nove da Firenze