Firenze: ancora dibattiti con i candidati

Al Poggio Imperiale i cittadini, prima di votare, vogliono parlare dei problemi del quartiere


"Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" ha organizzato per lunedì 19 maggio alle 21.00, a Firenze all'Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari 5/r, un incontro con i candidati sindaco della città su temi cari all'associazione, come l'educazione alla cittadinanza attiva e alla politica partecipativa. In particolare ai candidati verrà sottoposto un documento, anche per una eventuale sottoscrizione, con le iniziative nazionali di Libera "Riparte il futuro", già avviata con le politiche del 2013, sulle esigenze di lotta alla corruzione, contrasto alle mafie, trasparenza dei candidati, e"Miseria ladra", per politiche efficaci di contrasto alla povertà. Il dibattito sarà moderato da Maria Teresa Rabotti. Toscana Tv manderà in onda l'incontro giovedì 22 maggio alle 21.20 (canale 18 del digitale terrestre).

Prima di votare parliamo del Poggio. E' l'invito che un gruppo di cittadini della collina del Poggio Imperiale ha rivolto ai candidati alle prossime elezioni comunali di Firenze. Tutti i residenti sono invitati a raccontare i problemi della zona in tema di ambiente, degrado, monumenti, parcheggi, sicurezza e traffico. Mercoledì 21 maggio 2014 -alle ore 17:30- gli abitanti attenderanno i candidati alle Elezioni comunali per un incontro al Piazzale del Poggio Imperiale. Hanno confermato la loro presenza:

il candidato Sindaco Tommaso Grassi (Sinistra Ecologia Libertà);

i candidati al Consiglio Comunale Adriana Alberici (Firenze a Sinistra), David Badini (Movimento 5 Stelle), Jacopo Bianchi (Forza Italia), Duccio Braccaloni (Sinistra Ecologia Libertà), Maria Grazia Evangelisti (Lista Scaletti), Sergio Gatteschi (Partito Democratico), Cristina Giachi (Partito Democratico, ex Assessore comunale), Gabriele Giotti (Lista Galli), Almir De Leo (Movimento 5 Stelle), Mario Razzanelli (Forza Italia, consigliere uscente);

i candidati al Quartiere 1 Luca Bertini (Partito Democratico) e Giulia Deambrosi (Lista Galli).

Sarà presente la redazione di www.nove.firenze.it

Redazione Nove da Firenze