Decibel Open Air festival, successo strepitoso per la quinta edizione

A Firenze un fine settimana denso di musica elettronica, con la partecipazione di oltre ventimila giovani da tutta Europa

24 giugno 2019 10:56
Decibel Open Air festival, successo strepitoso per la quinta edizione
Fotogallery di Alessandro Rella - PhotoPress.it

Con la performance di Infected Mushroom si è chiusa la quinta partecipatissima edizione del Decibel Open Air Festival, con oltre ventimila giovani totalmente coinvolti da questa che più che un evento è stata un’esperienza collettiva: ragazzi scossi dai dj che si sono alternati sui due palchi della Visarno Arena, e trascinati dai live come incantati da un pifferaio magico, pervasi da una musica carica di note basse, capace di attraversare e muovere i loro corpi dall’interno.

La line-up è stata spettacolare, tra gli ospiti Armin Van Buuren, Infected Mushroom, Black Coffee, Collabs 3000 (Chris Liebing & Speedy J), Deborah De Luca, Felix Kröcher, Fisher, Ilario Alicante, Joseph Capriati, Loco Dice, Marco Faraone, The Martinez Brothers e molti altri ancora. Sono nomi che radunano sempre platee enormi ovunque si esibiscano.

Non c’è da meravigliarsi che questo accada a Firenze, città del rock ma anche del Tenax, storico locale noto in tutta Italia per la sua programmazione di musica elettronica. E i giovani hanno partecipato con il loro migliore look da discoteca techno, senza inibizioni di sorta ma con una compostezza e un senso di comunità inaspettate, fatta di abbracci, sorrisi, e sempre concentrati su l’ascolto attento delle proposte musicali provenienti da entrambi i palchi.

Un’organizzazione perfetta, che ha messo tutti i partecipanti a proprio agio, fornendo informazioni e servizi, per una riuscita non scontata di una manifestazione con una programmazione densa e che si è svolta in giornate davvero molto calde, al limite della tollerabilità.

Foto gallery
In evidenza