"Finalmente oggi una buona notizia per tutti i Toscani: Zero morti per Covid-19 in Toscana nelle ultime 24 ore. Come ricorda la stampa locale, era dal 10 ottobre che la Toscana non registrava alcun decesso in 24 ore. Da quella data purtroppo è seguita una lunga catena di defunti che hanno irrimediabilmente segnato la nostra regione".
Così Stefano Mugnai, Vice Presidente Vicario del Gruppo Coraggio Italia alla Camera dei Deputati.
"Dopo mesi e mesi di sofferenza - prosegue Mugnai - si torna a guardare al futuro immediato con fiducia ed un po' di sano ottimismo. Tutto questo accade solo adesso a causa di tutti i danni ed i rallentamenti realizzati negli scorsi mesi dalla gestione della campagna vaccinale del duo "Giani-Bezzini". La Toscana, voglio ricordarlo, è stata per mesi infatti nota e tristemente famosa come la "pecora nera" delle regioni Italiane ed è finita per settimane e settimane sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali per i soli demeriti della sinistra di governo."
"I risultati odierni, è bene dirlo chiaro ed alta voce, sono figli soltanto della saggezza e dell'impegno profuso dal Presidente del Consiglio, Prof. Mario Draghi e dal Commissario Nazionale per l'Emergenza Covid-19, il Generale Francesco Paolo Figliuolo. Loro, con autentica passione ed attenzione quotidiana hanno saputo ridare smalto e forza alla organizzazione della Campagna Vaccinale Italiana, con ritmi serrati e scelte oculate. Pensando in che mani eravamo ad inizio anno con l'accoppiata Borrelli-Arcuri...beh adesso vengono i brividi. L'Italia e la Toscana adesso guardano all'estate con rinnovata speranza affinchè i cittadini sappiano comprendere bene il momento, senza abbandonare mai le regole base della convivenza con il virus (mascherine e distanze), nel rispetto di tutti coloro che ci hanno lasciato prematuramente durante questa drammatica pandemia", conclude Mugnai.