Rubrica — Giocare in Toscana

Cristina D’Avena torna a Hard Rock Cafe Firenze

L’artista amata da grandi e piccini, infatti, salirà sul palco del tempio del rock per realizzare il sogno nel cassetto dei suoi innumerevoli estimatori, cominciato poco meno di un anno fa: vederla e sentirla cantare dal vivo.


Venerdì 26 ottobre alle ore 22 torna all' Hard Rock Cafe Firenze, la cantante, attrice, scrittrice e conduttrice televisiva, indimenticabile interprete di canzoni cult per bambini, che il 14 novembre dell’anno scorso, con il firmacopie dell’album Duets, ha bloccato il centro storico di Firenze, trasformando i portici di via De’ Brunelleschi in un incredibile fiume umano.

Quest’anno Cristina D’Avena torna in città in qualità di special guest, per chiudere in bellezza la settimana dedicata ai Comicsdal Cafe fiorentino, con un’incredibile sorpresa per tutti i suoi fan.

Con le sue canzoni, Cristina D’Avena ha accompagnato generazioni di bambini e, ancora oggi, è amatissima dal suo pubblico. Dal debutto a soli tre anni allo Zecchino D’Oro con la canzone Il valzer del moscerino a Duets, raccolta dei suoi successi cartoon nel trentennale della sua carriera, reinterpretata insieme a star del pop italiano di oggi e di ieri come Elio, la Bertè, Arisa, Ermal Meta in formula pop e rap, successi che hanno entusiasmato una generazione che non potrà mai dimenticare. Un lavoro che ha ottenuto grande successo, aggiudicandosi il disco di platino e portandola a essere l’unica donna nella Top 20 degli album più venduti dell’anno. Cristina D’Avena è ancora oggi capace di far emozionare grandi e piccini con la sua voce, la sua dolcezza da un lato e la sua grande energia dall’altro.

Sempre nel cuore dei suoi affezionatissimi fan, nel 2008 Cristina ha pubblicato due libri per bambini dei quali è sia autrice sia narratrice. Ospite nel 2012 a Lucca Comics&Games, la sua performance ha radunato oltre 15mila spettatori. Il 2016 segna un riconoscimento importante: Cristina è ospite al Festival di Sanremo, un momento tanto atteso e richiesto a gran voce, già da tempo, dal suo pubblico.

Per questa incredibile serata, gli chef di Hard Rock Cafe Firenze hanno scelto di deliziare i propri ospiti con due tipologie di menu https://shop.link2ticket.nl/en/S/Event/A1hXcUMFfFlLUw/A1hXcUMFeF1HWg

Considerata l’eccezionalità dell’evento, è consigliabile prenotare per tempo telefonando allo 055277841 oppure scrivendo a florence_sales2@hardrock.com.

Giocare in Toscana — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli spettacoli che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it