Rubrica — Spettacolo

Cristina D’Avena e la sua Magia all’Hard Rock Cafe di Firenze

#QuattroChiaccereCon... Cristina D'Avena

Venerdì sera il Tempio del Rock di Firenze ha ospitato la regina delle sigle dei cartoni animati.


Un concerto all’insegna dell’EMOZIONE!

Cristina ha ottenuto, per una serata, di far tornare tutti bambini. Centinaia i Fan presenti, sfegatati come fossero a un concerto Rock, sapevano a memoria tutte le sigle dei cartoni animati le hanno cantate con Cristina e le avrebbero cantate altre mille volte senza mai stancarsi.

Holly e Benji, Kiss Me Licia, Lupin 3°, l’incantevole Creamy una serata tutta così! Costellata di ricordi, sigle di cartoni animati che ci hanno toccato le corde dell’anima, che ci hanno fatto sognare, ridere, piangere che oggi rivedremo (oppure rivediamo) molto volentieri.

Insomma, Cristina D’Avena è riuscita a far fare un vero tuffo nel passato e nelle emozioni a tutti ma la cosa più bella è stato vedere i bambini cantare a squarciagola le sue canzoni e dimostrare così che è e rimarrà sempre un “Evergreen”. Almeno tre le generazioni legate alla sua voce, al suo modo di essere, a Cristina D’Avena.

Durante tutta la serata ha fatto da sfondo la copertina di “Duets Forever”, seconda parte dei duetti di Cristina con artisti importanti del mondo della musica italiana (come ci dice nell’intervista) che interpreteranno le sigle scelte da loro in maniera molto fantasiosa.

Non finiremo mai di ringraziare Cristina D’Avena per la serata, per l’intervista e per tutte le sigle dei cartoni animati cantate fino ad oggi.

Ringraziamo Hard Rock Cafe Firenze per l’accoglienza.

Spettacolo — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli spettacoli che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it