Covid-19: Stelleincorsia di Coldiretti domani la consegna negli ospedali

Sabato 28 novembre, alle ore 12,00, all'Ospedale Meyer di Firenze la solidarietà dei florovivaisti toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 2020 14:41
Covid-19: Stelleincorsia di Coldiretti domani la consegna negli ospedali

Rosse e benauguranti Stelle di Natale, emblema del Natale, saranno donate agli ‘eroi tricolore’ contro il Covid, medici e infermieri che senza sosta assistono i malati negli ospedali della Toscana, piuttosto che vederle appassire o doverle buttare via per le mancate vendite a causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid.

Stelle di Natale in dono agli ospedali ospedali toscani. #Stelleincorsia è l’iniziativa di Coldiretti Toscana alla quale sabato 28 novembre aderiranno la vicepresidente Stefania Saccardi, e gli assessori Simone Bezzini, Stefano Baccelli e Leonardo Marras insieme a Gianni Anselmi indicato dal presidente come sottosegretario alle aree di crisi complessa, ambasciatori di un gesto di buon augurio e di gratitudine da parte di tutta la comunità toscana.

Un gesto fatto insieme ai Florovivaisti toscani, che vede protagoniste le piante simbolo del Natale, di cui la Toscana è capitale, che in questo 2020 sono state colpite dalle limitazioni nelle vendite dovute all’emergenza Covid.

Sabato 28 la vicepresidente Stefania Saccardi sarà alle 12.00 al Meyer di Firenze e a seguire a Careggi, con lei il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi e dal direttore regionale, Angelo Corsetti.

Simone Bezzini sarà all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena, Leonardo Marras all’ospedale Misericordia di Grosseto, Stefano Baccelli al San Luca di Lucca e Gianni Anselmi sarà all’ospedale di Cecina. 

Notizie correlate
In evidenza