Controlli della polizia agli insediamenti abusivi e nel centro storico

​Nuovi controlli della polizia agli insediamenti abusivi della periferia cittadina e nel centro storico per contrastare degrado e criminalità diffusa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2015 15:02
Controlli della polizia agli insediamenti abusivi e nel centro storico

 Ieri mattina volanti e poliziotti di quartiere hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio durante il quale sono state identificate oltre un centinaio di persone. Dalle prime ore dell’alba gli agenti, coordinati dal Commissario Capo Antonio Nori, hanno battuto viale Redi, via dell’Osteria e San Piero a Quaracchi denunciando complessivamente 12 persone, di età comprese tra i 23 e i 47 anni, per il reato di invasione di terreni e edifici.

Tra questi 3 cittadini marocchini, in Italia irregolari, sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati anche per la violazioni degli obblighi sul soggiorno. Nella seconda parte della mattinata i controlli sono proseguiti alle Cascine e in centro, con particolare attenzione alla zona tra piazza Indipendenza e Santa Maria Novella. Intorno alle 14.00 gli uomini delle volanti hanno sorpreso un pusher all’opera in via Alamanni. Si tratta di un cittadino tunisino di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato arrestato dopo aver ceduto una dose di eroina ad un suo cliente. Nella sua abitazione in via Faenza i poliziotti hanno poi sequestrato: bilancine di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e altri 2 etti di droga tra hashish ed eroina.

In evidenza