Cibo vero e benessere a Saturnia

​Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno tre giorni dedicati a “Cibo vero e benessere” nel parco delle Terme di Saturnia

Stefania
Stefania Guernieri
21 giugno 2016 20:16
Cibo vero e benessere a Saturnia

Per un fine settimana all'insegna di buon cibo e del relax, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno basta partecipare a “Cibo vero e benessere” nel parco delle Terme di Saturnia. La kermesse offre un programma ricchissimo per questa prima edizione organizzata dalla condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma con l’associazione “Cibo vero e benessere” con Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma.

Nel corso delle tre giornate si terrà un importante convegno dedicato al glutine, sarà presentato il nuovo presidio del Pecorino a latte crudo della Maremma, si terranno laboratori del gusto, verrà inaugurata la mostra “Leonardo da Vinci e il cibo” e nel corso della manifestazione ci saranno visite guidate. Inoltre sarà organizzata un’area espositori, aperta la “Wine station” e la cucina allo SPA Café di Terme di Saturnia dove si potranno gustare piatti basati sui Presìdi Slow Food e su prodotti rigorosamente locali. A questo proposito verrà presentato anche il “Ciaffagnone”, una crespella tipica di Manciano. Insomma, di tutto di più. È un’occasione per conoscere meglio un meraviglioso territorio a partire dai suoi cibi.

Il programma dei tre giorni si possono trovare anche sul profilo FB di Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma:

https://www.facebook.com/Slow-Food-Pitigliano-e-Colli-di-Maremma-127206987322285/?fref=ts

e sul sito di Manciano promozione

http://www.mancianopromozione.com/calendario/cibo-vero-e-benessere-terme-di-saturnia/

Foto gallery
In evidenza