'Chiediamo che ai nostri figli sia garantito il diritto allo studio'

Liceo Rodolico, dal Galluzzo nuova lettera al sindaco Nardella. Lavori iniziati nel 2017 e ancora non conclusi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2023 16:08
'Chiediamo che ai nostri figli sia garantito il diritto allo studio'

"Noi chiediamo che ai nostri figli sia garantito il diritto allo studio. Perché vivere ogni giorno in una scuola con spazi dignitosi ed adeguati è la conditio sine qua non per garantire l'istruzione e la formazione delle cittadine e dei cittadini del futuro". I genitori degli studenti del Liceo Rodolico, sezione del Galluzzo, hanno scritto di nuovo al Sindaco Metropolitano Dario Nardella. C'è rabbia, frustrazione per il protrarsi dei lavori iniziati nel lontano settembre 2017 per la realizzazione di sei aule, la nuova ala della scuola. 

Più di un mese fa, il 7 giugno, una delegazione della scuola composta da tre genitori, due professori, una studentessa e tre studenti ha incontrato dirigenti importanti delle amministrazioni pubbliche ma la situazione pare non essersi sbloccata. 

Oltre ai lavori non terminati nella villa che ospita la succursale galluzzina, c'è il timore che il vicino Palazzo del Podestà, interessato da lavori di ristrutturazione a cura di una Cooperativa dopo un bando regionale per la costruzione di appartamenti, non possa ospitare classi all'inizio del prossimo anno scolastico.

In evidenza