Charlie Hebdo, su eBay dopo le lacrime parte l'asta

5 milioni di copie vendute per la prima uscita dopo la strage

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2015 21:27
Charlie Hebdo, su eBay dopo le lacrime parte l'asta

Le copie "introvabili" finiscono su eBay.Sono morte 12 persone nella sede della rivista satirica francese: celebri vignettisti, artisti, poliziotti e poi sono morti ostaggi ed anche gli attentatori. Ore di panico con dirette che riportano la televisione alle immagini di mezzo secolo fa, l'Europa che piomba nella paura, il Vaticano che parla di Terza Guerra Mondiale. Condanne trasversali sono arrivate per l'attacco sferrato contro la libertà di espressione o contro "la libertà in generale" come è stato detto.

Una marcia a Parigi che ha ricordato il giorno della Liberazione. Capi di Stato e di governo si sono stretti l'uno all'altro marciando alla testa di milioni di persone. Era a rischio la pubblicazione di un nuovo numero, ma l'uscita di oggi, 14 gennaio 2014 aveva per Charlie Hebdo e per il mondo intero un significato simbolico inestimabile.. pardon, stimabilissimo. Una volta in possesso della attesa copia c'è chi non ha perso tempo, infatti, per rilanciarne la vendita sul sito delle Aste online con cifre di ogni genere e spedizione celere.

In alcuni casi si sono raggiunti migliaia di euro di valutazione.Collezionisti, investitori.. commercianti sempre e comunque.Nonostante tutto: la libertà non ha prezzo.

In evidenza