Rubrica — LifeStyle

Castello Summer: in centro le selezioni per “Miss Italia”

Martedì 23 luglio (ore 21.00) apertura con le sfilate di moda promosse da alcuni negozi del CCN “Tre Piazze”


Una serata decisamente “extra” per Castello Summer, con sfilate di moda e le selezioni per “Miss Italia”. E’ questo lo stuzzicante programma di martedì 23 luglio (dalle ore 21.00) che in pratica raddoppia la prossima settimana le aperture serali dei negozi (saranno aperti, infatti, anche di mercoledì) proiettando Castelfiorentino sul palcoscenico delle selezioni di “Miss Italia”, con una ventina di belle ragazze provenienti da varie località della Toscana.

La serata di martedì inizierà alle 21.00 nelle vie del centro con alcune sfilate di moda promosse dai negozi di abbigliamento “Benetton”, “Retrò” e “Tato e Tata”, nonché di “Bramandi Art House” (titolare di un proprio marchio). A seguire, alle ore 22.00, in piazza Gramsci, le selezioni provinciali di “Miss Italia”, presentate da Raffaello Zanieri, conduttore della manifestazione

Alla prima classificata sarà consegnata la fascia di “Miss Castelfiorentino”, che accederà direttamente alle finali regionali di Casciana Terme, in programma il 22 agosto. Alla seconda andrà la fascia “Miss Bellezza Rocchetta” e, a seguire, altre fasce fino alla 6° classificata.

Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2019 di “Miss Toscana” come avviene ormai da 38 anni, sarà Gerry Stefanelli della “Syriostar” di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana e la Liguria, la buona riuscita del concorso sarà garantita dal lavoro sempre attento e professionale di Alessandro Ferrari con la collaborazione di Alessio Stefanelli. L'obiettivo per la Toscana è ripetere la straordinaria edizione del 2016. Sarà un cammino lungo ma interessante, ricco di spunti e di motivazioni per le ragazze che si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere.

Le selezioni di Miss Italia a Castelfiorentino, che si tengono in occasione di “Castello Summer” per il terzo anno consecutivo, sono state rese possibili grazie all’iniziativa di Paolo Antilli, commerciante castellano e consigliere dell'Associazione Centro Commerciale Naturale "Tre Piazze", che collabora attivamente all'acconciatura delle “Miss” partecipanti alle selezioni e alla fase finale regionale.

La manifestazione è organizzata inoltre grazie al contributo di numerosi sponsor e dei commercianti di Castelfiorentino. “Castello Summer” tornerà mercoledì 24 luglio con “Dolce Castello”, che vedrà protagonisti bar, pasticcerie e gelaterie del centro storico per una gran kermesse di delizie di ogni tipo, con animazione itinerante e lo spettacolo in Piazza Gramsci del “Trio Trioche” nell’ambito della speciale rassegna “Teatro fuori dal teatro”.

Redazione Nove da Firenze