Caso Magherini, interviene Grassi: "Siamo con la famiglia"

Il candidato sindaco diffonde una nota insieme alla lista di cittadina da che lo sostiene 'Firenze a sinistra': "Sconcertante silenzio del reggente Nardella su fatti così gravi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2014 19:35
Caso Magherini, interviene Grassi:

FIRENZE - "Non restiamo in silenzio: chiediamo giustizia per Riccardo Magherini".

Il candidato sindaco Tommaso Grassi e i candidati della lista civica "Firenze a Sinistra" raccolgono l'appello del fratello della vittima che questo 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione si è rivolto a tutti i fiorentini.

"Ho seguito la vicenda – dice Grassi - e sono rimasto colpito per la brutalità dell'accaduto. Le parole dei familiari mi hanno commosso e non posso restare indifferente davanti a un fatto di una gravità sconcertante come questo". "Aderiamo all'appello del fratello di Riccardo – aggiungono i candidati della lista civica Firenze a Sinistra - e invitiamo anche tutti i cittadini e gli italiani a prendere una posizione forte e netta a fianco della famiglia. Invitiamo anche chi ha assistito alla scena a farsi avanti senza timore, a raccontare l'accaduto, ad avere il coraggio di parlare, di schierarsi".

"In questa storia dolorosa e inquietante – hanno aggiunto a una sola voce Grassi e i candidati della lista civica - che richiama tragedie analoghe come i terribili vicende di Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi, chiediamo a tutti di prendere una posizione forte e decisa dalla parte delle famiglie. Non dimentichiamo neanche i casi di Giuseppe Uva, Michele Ferrulli, Riccardo Rasman". "Mi sorprende – conclude Grassi - che il vicesindaco reggente Dario Nardella, nel suo ruolo istituzionale, non abbia espresso neanche una sola parla di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Magherini.

Resto stupito come cittadino, e non sto parlando da candidato sindaco, ma da fiorentino che non può, non vuole e non deve restare in silenzio davanti a drammi sconcertanti di questa portata".

Approfondimenti
In evidenza