Career Day a Firenze: colloqui di lavoro in 100 aziende toscane

Career Day a Firenze 2015

di Filomena D'Amico


Seconda giornata del Career Day organizzato dall’Università degli Studi di Firenze al Giardino dell’Orticoltura in via Vittorio Emanuele II. Per l’edizione 2015 la principale novità è che i colloqui sono stati spalmati su 3 giorni consecutivi, 6/7/8 ottobre ciascuno dei quali è dedicato ad un ambito disciplinare: Area Scienze Sociali, Area Scientifica, Biomedica e Tecnologica e Area Umanistica.

Più di 100 le aziende del territorio che hanno scelto di aderire al progetto e che in questi giorni stanno vagliando i curricula di laureandi e laureati dell’ateneo fiorentino. Un momento di confronto e di formazione che i ragazzi giudicano molto positivo per la loro crescita personale e professionale.

Per molti dei ragazzi si tratta del primo vero colloquio di lavoro, resta qualche scetticismo sulla concreta possibilità che possa tramutarsi in un’offerta lavorativa ma non è mancato chi ha espresso il desiderio di poter effettuare incontri simili anche durante il percorso di studi per arrivare al traguardo della laurea con le idee più chiare. 

Redazione Nove da Firenze