Campi Bisenzio: due nuovi assessori nella Giunta Tagliaferri

Dopo le dimissioni di Giulia Della Giovampaola e Davide Baldazzi, entrano Andrea Cavaciocchi e Carla Bonora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2024 17:47
Campi Bisenzio: due nuovi assessori nella Giunta Tagliaferri

Campi Bisenzio, 23 ottobre 2024 – Il Comune di Campi Bisenzio annuncia l’ingresso di due nuovi assessori nella Giunta guidata dal Sindaco Andrea Tagliaferri. A seguito delle dimissioni di Giulia Della Giovampaola e Davide Baldazzi, il Sindaco ha affidato gli incarichi ad Andrea Cavaciocchi e Carla Bonora.

“Intendiamo proseguire il nostro impegno per affrontare le sfide del futuro – dichiara il Sindaco Andrea Tagliaferri – L’esperienza e la dedizione di Cavaciocchi e Bonora saranno fondamentali per portare avanti i progetti che abbiamo in cantiere per la nostra comunità.”

Il nuovo Assessore all’Ambiente e Rifiuti, Andrea Cavaciocchi, membro del Direttivo SPI CGIL e volontario presso il Circolo ARCI di Campi Bisenzio, con precedenti esperienze presso Quadrifoglio e Alia, proseguirà e rafforzerà le politiche ambientali del Comune, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale, promuovendo iniziative concrete per migliorare la salvaguardia del territorio.

Carla Bonora sarà la nuova Assessora con delega al Lavoro, Organizzazione e Risorse e attuazione del Mandato. Figura di grande esperienza nel mondo sindacale, vanta una carriera trentennale all’interno della CGIL, dove ha iniziato il suo percorso come militante per poi assumere incarichi di rilievo, tra cui segretaria generale di Nidil e Filcams, e successivamente segretaria della Camera del Lavoro Metropolitana e poi della Piana. Bonora ha sempre dimostrato un forte impegno nel settore del lavoro e dell’immigrazione.

In evidenza