Calciomercato, un Empoli Brillante attende l'Udinese

Tutte le ultime novità dall'Empoli Calcio in termini di movimenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2015 14:08
Calciomercato, un Empoli Brillante attende l'Udinese

C'è l'accordo per Jousha Brillante, il centrocampista passa in prestito dalla Fiorentina all'Empoli per un anno e mezzo. Il difensore Perticone torna al Novara che lo girerà al Trapani, la ProVercelli tenta di avere Signorelli. Sono le ultime novità dall'Empoli Calcio in termini di movimenti, ma gli occhi sono già puntati al posticipo delle ore 19 di lunedi prossimo quando al Castellani arriverà l'Udinese di Stramaccioni.

Strano il destino comune tra le due squadre, uscite ambedue battute dal turno infrasettimanale di Coppa Italia.

L'Empoli chiusa da un rigore inesistente che fa andare avanti la Roma di Garcia, l'Udinese anch'essa cozza ai rigori contro il Napoli con la squadra di Benitez che prosegue il cammino. Certo è che il ritmo e l'energia impressi sia dall'Empoli che dall'Udinese nelle gare di Coppa Italia potrebbero pregiudicare nelle gambe la gara di lunedi che vale però per i punti in campionato.

Sono probabili molte variazioni tra i due schieramenti.

L'Empoli tornerà al parco giocatori consueto con l'immissione in attacco di Mchedlidze e Pucciarelli in dubbio con Tavano, supportati dal quartetto Valdifiori, Vecino, Croce e Verdi. In difesa si riprende il posto in porta Sepe così come Tonelli e Rugani; c'è un dubbio sulle fasce esterne per chi utilizzare tra Hysaj, Mario Rui e Laurini. Deciderà Sarri come al solito, anche per l'utilizzo di Riccardo Saponara, con l'interrogativo se subito in campo e schierarlo a partita in corso.

Certo è che l'Empoli in questa prima gara del girone di ritorno (perse a Udine 2-0), troverà una Udinese ancora più quadrata rispetto ad allora. Scontati gli utilizzi dell'ex Di Natale e Thereau in attacco e di Kone e Allan a centrocampo, più che probabili quelli di Danilo e Piris in difesa, anche se quest'ultima zona soffre, tant'è che sono molte le reti subìte dal team di Stramaccioni. L'Empoli raccoglie applausi, ma non vince da tempo e soprattutto in casa non riesce ad andare oltre ai pareggi. Sarà diverso stavolta? Arbitrerà Ghersini di Genova.

Franco Polidori

In evidenza