Buona la prima (in casa)

Nuovo appuntamento con la rubrica di Luca Olmastroni: "Il Siena visto da… lontano"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2022 07:20
Buona la prima (in casa)

Quella vista domenica sera credo proprio sia una bella squadra, solida, con carattere e veramente ben messa in campo da un allenatore umile ed esperto della categoria, il quale ha saputo leggere la partita alla perfezione con un pressing alto per tutti i novanta minuti che ha infastidito non poco la Reggio.

Per quanto riguarda la difesa direi che è stata praticamente perfetta, con Lanni determinante sul tiro di Lanini, Silvestri e Crescenzi che di testa le hanno prese tutte, Raimo che ha giocato veramente una grande partita e Favalli che si è confermato giocatore forse anche da categoria superiore.

Passando al centrocampo la palma del migliore va sicuramente a Collodel, giocatore completo ed abile a leggere ogni tipo di situazione, buona anche la prestazione di Belloni seppure a fasi alterne così come buono è l’apporto di Leone, anche se ancora il giocatore deve crescere molto.Infine buono direi l’esordio di Buglio.

In avanti, anche se ancora a secco, grandissimo è l’apporto alla squadra da parte di Paloschi, bravo a gestire ogni pallone ma la nota positiva viene dal goal ritrovato del nostro gioiellino Disanto, tornato a fare qualche galoppata delle sue.

In conclusione, anche se è ancora presto per dirlo, ho visto una grande squadra, forse complice anche una Reggiana a mio opinione nettamente inferiore a quella vista lo scorso anno qui al Franchi, ma ciò non toglie i meriti a chi oggi è sceso in campo ed a chi oggi li ha messi in campo.Insomma se il buongiorno si vede dal mattino…

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza