Diacetum Festival: Bob Malone

Terzo appuntamento nell’Arena Estiva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2023 11:22
Diacetum Festival: Bob Malone

Prosegue con un appuntamento fatto apposta per scatenarsi, la 25esima edizione del Diacetum Festival, una delle principali rassegne fiorentine di arte musica teatro e danza. L’evento si svolge, come sempre, nell’Arena Estiva di Diacceto, frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve, in provincia di Firenze.

L’appuntamento di domani, 21 luglio, è con uno straordinario artista internazionale: Bob Malone. Il tastierista ed autore americano ha suonato con artisti di primissimo livello da Jackson Browne a Bruce Springsteen, da Ringo Starr ad Avril Lavigne, solcando alcuni dei palchi più importanti del mondo soprattutto negli ultimi 11 anni da quando cioè è diventato membro fisso della band del grande John Fogerty (Creedence Clearwater Revival). La serata a Diacceto lo vedrà protagonista con The Malonettes, per un viaggio musicale che unisce il rock più grintoso al soul tipico di New Orleans fin ad arrivare alle produzioni della generazione made in Detroit.

Il festival proseguirà il 25 luglio con un altro spettacolo da non perdere: l’Ensemble Terzo Tempo omaggerà il maestro Morricone e le sue colonne sonore cinematografiche. Il mese di luglio si chiuderà, il 29, con la danza e la Lyric Dance Company che si esibirà in uno spettacolo dedicato a Edith Piaf.

Il 1 agosto sarà la volta del musical con l’esibizione dei Broadway Shots, accompagnati da una band dal vivo. Gran finale il 5 agosto: la compagnia teatrale Nexus Studio porterà in scena un classico della commedia, “Un marito ideale” di Oscar Wilde.

Gli spettacoli si tengono alle ore 21.30 presso l’Arena Estiva proprio all’ingresso del paese: per coloro che vogliono arrivare in anticipo e godersi la serata fin da subito, è possibile usufruire di un’apericena ad un prezzo scontato (presentando il biglietto per lo spettacolo) presso l’adiacente circolo Arci.

A presentare gli spettacoli è l’attrice e regista Chiara Macinai. Maggiori informazioni sul sito www.diacetumfestival.com o sulla pagina Facebook del Festival

In evidenza