Banco Alimentare: raccolti al Gp Mugello 2,5 tonnellate di prodotti

Dalle moto ai muletti per aiutare sempre più persone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2024 18:46
Banco Alimentare: raccolti al Gp Mugello 2,5 tonnellate di prodotti

Sono state giornate intense per il Banco Alimentare della Toscana, giornate che hanno consentito di aiutare ancora più persone (e di aiutarle ancora meglio).

Il primo aiuto è arrivato dal mondo delle moto: anche quest’anno infatti il Banco è stato presente al Motomondiale al Mugello e non solo per vedere il trionfo Ducati! Grazie al recupero di cibo dai box delle scuderie, dagli stand degli sponsor e da tutti coloro che hanno dato la loro adesione, grazie al lavoro di Kiss Mugello, i volontari del Banco sono riusciti a raccogliere 2,5 tonnellate di prodotti che sono state prontamente distribuite alle strutture regionali convenzionate.

A rendere ancora più importanti queste ultime giornate, la consegna ufficiale di 2 nuovi mezzi. Innanzitutto un furgone che ha già cominciato i suoi “giri” per raccogliere, e consegnare, prodotti freschi e surgelati. E poi un nuovo muletto, fondamentale per la gestione logistica del magazzino centrale.

I mezzi sono arrivati grazie ad un bando cofinanziato da Banca d’Italia e Lions International-Distretto La108, realtà quest’ultima decisiva da anni per l’operatività del Banco Alimentare. E fondamentale è stato anche il supporto di Rosss, Sammontana e Alpachem per poter aderire al bando.

Ricordiamo che sono oltre 128mila le persone che, quotidianamente, si rivolgono alle 550 strutture toscane convenzionate con il Banco per poter avere accesso a pasti garantiti.

In evidenza