“I Giardini di Santa Rosa sono, da oltre un anno, ostaggio di balordi e drogati. Inutile ripulire l’area se poi non ci sono i controlli della Polizia Municipale per evitare che certi “malintenzionati” ritornino. E così, dopo che prima dell’estate era stata ripulita la zona dei giardini, adesso tutto è tornato come prima, invivibile e soprattutto estremamente pericoloso”.
“Ogni giorno un gruppo di tossicodipendenti si droga tranquillamente davanti a minori e dorme anche nel giardino in uno dei tanti bivacchi allestiti per l’occasione. Una scena raccapricciante che ogni giorno vivono le famiglie che cercano di portare i loro figli in quella che dovrebbe essere un'area verde. Non un’area di degrado e drogati”.
“Soltanto un anno fa, lo vogliamo ricordare, una bambina è stata graffiata da una fialetta trovata accanto a una siringa mentre stava giocando. Da quel momento la piccola deve fare controlli semestrali all’ospedale Meyer. Un fatto gravissimo che non deve assolutamente ripetersi”.
“Chiediamo pertanto l’immediato intervento della Polizia Municipale e di Alia per riportare la legalità e il decoro nel giardino riconsegnandolo pulito e vivibile ai residenti. Chiediamo inoltre una videosorveglianza fissa e controlli costanti delle pattuglie della Polizia Municipale perché zone nate per il relax ed il divertimento non possono diventare un ritrovo costante per dei balordi”.
Sono dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e il Segretario Comunale Lega Firenze, Barbara Nannucci.