Matteo Renzi? Mangia due pizze e mezza

Il suo pizzaiolo di fiducia si confessa a Radiodue

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2014 19:21
Matteo Renzi? Mangia due pizze e mezza

Renzi? Mangia due pizze e mezza, la mattina va a correre alle cinque e mezza ed è in grado di farsi anche 22 chilometri. Le curiose informazioni vengono da Maurizio Mandola, titolare della pizzeria Far West di Ponte a Sieve, vicino Firenze, frequentata assiduamente da Matteo Renzi, di cui il pizzaiolo è grande amico. Raggiunto da 'Un Giorno da Pecora', Radiodue, Mandola ha spiegato: “Matteo viene sempre, di solito una o due volte a settimana, anche con la sua famiglia. Mangia solo pizza margherita, non ne vuole saper di altri tipi.

Ho provato a mettere due acciughine ma niente...” E quanta ne mangia? “Quando sta per finire la prima, ordina il bis per la seconda. E a volte ne mangia anche due mezza. Il primo quarto la mangia con le mani, poi il resto con le posate”. Come la accompagna – hanno chiesto divertiti i conduttori – con la birra o con l'acqua? “No, lui beve solo Coca Cola”. Viene sempre lì o la ordina anche a casa? “A volte se la fa portare a domicilio”. E paga sempre...? “Si, noi siamo amici per cui ho provato ad offrirgliela qualche volta ma non ci sono mai riuscito”.

E' vero che andare anche a fare jogging insieme? “Sì, andiamo a correre verso le cinque e mezza di mattina”. Così presto? E quanto riuscite a correre? “Matteo è uno veramente tosto, che riesce a fare anche venti o ventidue chilometri per volta”, ha spiegato Mandola a Radiodue.

Notizie correlate
In evidenza