Premio Ennio Macconi: lunedì la proclamazione dei vincitori

Precari e ai disoccupati iscritti all’Ordine della Toscana, si sono confrontati sul tema “Genocidio e Memoria, passato e futuro secondo le nuove generazioni che vivono in Toscana, in un mondo globale. Storie e interviste"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2014 14:40
Premio Ennio Macconi: lunedì la proclamazione dei vincitori

Lunedì 10 febbraio alle 17,30 nell'auditorium della Nazione, nel viale Giovine Italia 17, ci sarà la proclamazione dei vincitori del Premio Ennio Macconi. L'iniziativa, organizzata dall'Ordine dei giornalisti della Toscana e dal Rotary Club Firenze, patrocinata dalla "Nazione" e col sostegno di ChiantiBanca, era riservata ai precari e ai disoccupati iscritti all’Ordine della Toscana. I colleghi hanno scritto articoli sul tema “Genocidio e Memoria, passato e futuro secondo le nuove generazioni che vivono in Toscana, in un mondo globale.

Storie e interviste". La giuria, composta dal presidente dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, dal professor Paolo Blasi, ex rettore, dalla dottoressa Hulda Brawer Liberanome, direttrice di Firenze Ebraica, dal capocronista della Nazione Luigi Caroppo e dal sindaco revisore dell'Ordine Nicola Coccia, ha ritenuto il lavoro svolto dai colleghi interessantissimo,coinvolgente, originale e ben documentato. All'unanimità ha assegnato tre premi e tre menzioni speciali.

Notizie correlate
In evidenza