Minaccia con una bottiglia rotta i dipendenti di un locale

Intorno alle 2.45 il personale addetto all’assistenza alla clientela dell’esercizio ha chiamato il 113 dopo l’inaspettata e immotivata reazione dello straniero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2013 14:39
Minaccia con una bottiglia rotta i dipendenti di un locale

Ha minacciato con una bottiglia rotta i dipendenti di un locale in via dei Sassetti. Protagonista della vicenda è un 19enne senegalese denunciato la scorsa notte dagli agenti delle volanti per il reato di minacce aggravate. Intorno alle 2.45 il personale addetto all’assistenza alla clientela dell’esercizio ha chiamato il 113 dopo l’inaspettata e immotivata reazione dello straniero al quale, pochi istanti prima, era stato vietato l’ingresso al locale in relazione al suo comportamento molesto. Appena la pattuglia ha imboccato via dei Sassetti, il giovane ha lasciato la bottiglia a terra dandosi alla fuga nell’area pedonale.

Gli operatori lo hanno trovato poco dopo in via del Campidoglio nascosto sotto una macchina. Nella tarda mattinata di ieri la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino albanese di 31 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato notato dagli investigatori mentre era fermo in via Carlo del Prete, come se stesse aspettando qualcuno. Gli inquirenti si sono subito insospettiti e hanno deciso di monitorare i movimenti dello straniero.

Dopo qualche minuto di attesa il 31enne è stato raggiunto da un uomo a bordo di un furgone all’interno del quale è avvenuto lo scambio di droga, proprio sotto gli occhi degli agenti. La polizia ha bloccato venditore e compratore, quest’ultimo sorpreso in possesso di 5 dosi di cocaina appena acquistate dal pusher albanese per 200 euro. Un altro grammo di “povere bianca” è stato successivamente sequestrato nell’abitazione dell’arrestato in zona Novoli.

Notizie correlate
In evidenza