Tutto Sposi: Andy Luotto chef d’eccezione con il suo cooking show

L’attore e conduttore televisivo presenterà nell’ambito della fiera fiorentina il suo nuovo libro “Padella Story”, la cui vendita andrà, in parte, all’Associazione “Noi per Voi per il Meyer”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2013 20:44
Tutto Sposi: Andy Luotto chef d’eccezione con il suo cooking show

Prosegue il carnet di eventi a Tutto Sposi, la fiera del settore wedding di scena alla Fortezza da Basso di Firenze quest’anno alla sua 21esima edizione. Nel programma di sabato 2 Novembre, oltre alle sfilate collettive con gli stilisti della fiera, alle ore 18 uno showcase dal sapore gastronomico. A presentare il suo nuovo libro dal titolo “Padella Story” ci sarà l’attore, conduttore televisivo e adesso anche affermato chef Andy Luotto. Scritto insieme al fratello Steven e pubblicato da Reverdito, l’ultimo lavoro editoriale di Luotto raccoglie una selezione di ricette e racconti, un viaggio all’interno delle cucine in cui il mattatore-chef è stato.

Come hanno scritto nella presentazione del volume Simona Izzo e Ricky Tognazzi “è un manuale di vita e gastronomia che sarebbe piaciuto tanto anche a Ugo…”. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 nell’area sfilate del padiglione Spadolini. A seguire, l’autore sarà ospite nello stand di Roland’s Catering per un divertente Show Cooking con successiva degustazione. La ricetta proposta sarà un Pancotto con Salsicce e Cavolo Nero. Al termine dell’iniziativa sarà possibile acquistare il libro con la personale dedica di Andy Luotto nello stand di Vanessa Viaggi.

Gli autori dell’evento inoltre si impegneranno a devolvere una parte degli incassi delle vendite del libro al reparto di Oncoematologia dell’ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Attore, conduttore televisivo e adesso anche cuoco, Andy Luotto è salito alla ribalta negli anni ‘80 come uno dei protagonisti, capitanati da Renzo Arbore in "Quelli della notte!". Oggi volto noto del canale satellitare Alice con il programma "Pasta, Love e Fantasia" condotto insieme a Marisa Laurito. La sua vera passione, la cucina, la scopre non proprio giovanissimo ma diventa per lui, il Live motiv della sua vita.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza