L'Esercito Italiano presente al Lucca Comics and Games 2013

EI: "Saranno organizzate attività promozionali e distribuzione di bozzetti storici che ritraggono i nostri soldati"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2013 16:04
L'Esercito Italiano presente al Lucca Comics and Games 2013

L'Esercito Italiano, rappresentato dal Comando Militare Esercito Toscana di Firenze, sarà presente al Lucca Comics and Games, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre 2013. Nel cortile Degli Svizzeri (stand SV11), sarà allestito uno stand infopromozionale in cui personale qualificato sarà a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulle opportunità professionali offerte dalla Forza Armata mediante i concorsi per l'arruolamento. "In tale contesto, saranno organizzate attività promozionali e distribuzione di bozzetti storici che ritraggono i nostri soldati. In particolare, nei giorni venerdì 1 e domenica 3 novembre 2013 dalle ore 16.30 alle 18.00, i visitatori dello stand potranno incontrare una dei più famosi disegnatori del fumetto "TEX", Fabio CIVITELLI; quale ospite d'onore, il disegnatore rilascerà dediche su un bozzetto da lui creato per l'occasione in un numero limitato di copie riprodotte dalla Sergio Bonelli Editore.

Stampe esclusive per un appuntamento che promette di stupire". Per “Lucca Comics 2013”, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, potenziate le corse sulle linee Firenze – Lucca e Pisa – Lucca. Trenitalia, continuando nel tradizionale sostegno ai grandi eventi, in accordo con la Regione Toscana, incrementerà nei giorni festivi del 50% i posti offerti sulla Firenze – Lucca e del 250% quelli sulla Pisa – Lucca. Il programma dei treni ordinari e straordinari dedicato alla manifestazione è consultabile all’indirizzo www.fsnews.it Le stazioni di Pisa e Lucca saranno presenziate dal personale di Assistenza di Trenitalia.

Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno. Oltre ai normali canali di vendita, i biglietti si possono acquistare anche sul www.fsitaliane.it Inoltre, dalle 10.00 di giovedì 31 ottobre fino a tutta domenica 3 novembre saranno modificati i flussi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca. I viaggiatori in arrivo e partenza dai binari 5 e 6 potranno accedere alla stazione esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini.

Quelli in arrivo e partenza dagli altri binari potranno usare solo l’accesso di Piazza Ricasoli, davanti la stazione. I treni da Lucca verso Pistoia, Prato e Firenze partiranno dai binari 5 e 6. Dai binari 5 e 6 non si potrà accedere alla biglietteria. E’ quindi necessario acquistare il biglietto in anticipo. Per i viaggiatori in transito i tempi di interscambio potrebbero essere superiori a 15 minuti.

In evidenza