Oggi la giornata di pulizia della città organizzata dagli Angeli del Bello

Il sindaco Renzi: “Tutti devono dare una mano per tenere decorosa la città”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2013 18:06
Oggi la giornata di pulizia della città organizzata dagli Angeli del Bello

Anche il sindaco Matteo Renzi ha partecipato stamani alla festa degli Angeli del Bello, la fondazione che si occupa di aiutare a tenere pulita la città che in tre anni ha raccolto l’adesione di oltre 50 associazioni e più di un migliaio di iscritti. Oggi la Fondazione, insieme al presidente Giorgio Moretti e a molti volontari, si è ritrovata in piazza Poggi e in piazza D’Azeglio. Ad entrambi gli appuntamenti era presente il sindaco Renzi. “A Firenze - ha spiegato Renzi - abbiamo la società Quadrifoglio che ha il compito di tenere pulita la città ma questo non toglie che tutti i fiorentini possano dare un mano a migliore le cose.

Il Comune, com’è ovvio, deve fare la propria parte ma deve anche far passare l’idea che la comunità è delle persone che vi vivono e ognuno deve mettersi in gioco e fare la sua parte per contribuire ad avere una Firenze sempre più bella e vivibile”. In piazza D’Azeglio era presente anche il ct della Nazionale Cesare Prandelli. Intenta a pulire anche l’assessore all’ambiente Caterina Biti, che ha ricordato il progetto di riqualificazione della piazza: 380mila euro di lavori per risistemare le alberature, le aiuole, l’arredo urbano, l’area giochi, la pavimentazione e le recinzioni.

I lavori dovrebbero iniziare entro fine anno. Ai presenti è stata distribuita anche la mappa della città curata dall'Ufficio Unesco del Comune nell'ambito del progetto Firenze per bene, con l'indicazione, in italiano ed inglese, dei fontanelli, dei giardini e dei bagni pubblici e i consigli per godere della città senza sporcarla e rispettando il suo immenso patrimonio culturale. (edl)

Notizie correlate
In evidenza