Rossi a Letta: ''Pronti a ospitare Barack e Michelle Obama''

"Il premier Enrico Letta non dovrà convincermi per tornare in Toscana" ha risposto così il presidente USA all'invito rivolto per visitare la nostra regione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2013 13:01
Rossi a Letta: ''Pronti a ospitare Barack e Michelle Obama''

"Il premier Enrico Letta non dovrà convincermi per tornare in Toscana" ha risposto così il presidente USA all'invito rivolto dal primo ministro italiano Enrico Letta, in trasferta negli Stati Uniti, per visitare la nostra regione. "Il Presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, il 16 e il 17 ottobre è stato in visita negli Stati Uniti su invito della Casa Bianca. Nello Studio Ovale ha incontrato il presidente USA Barack Obama" così Enrico Letta su Facebook (foto a lato) "Caro presidente, desidero congratularmi vivamente con te per l'esito positivo della visita appena compiuta negli Stati Uniti e dei colloqui con il presidente Obama".

Inizia così il messaggio che questa mattina il presidente Enrico Rossi ha inviato al presidente del Consiglio Enrico Letta. "Ho letto dell'apprezzamento e della fiducia che il presidente americano ti ha manifestato - prosegue il messaggio - e questo ha risvegliato in me una sentimento di orgoglio. Il nostro paese ha bisogno di ritrovare autorevolezza nel consesso internazionale e la tua missione è stata un passo importante e incoraggiante in questa direzione". "Desidero infine ringraziarti per l'invito che hai rivolto a Barack e Michelle Obama a venire in Toscana - conclude Rossi - La Toscana sarà felice di accoglierli e noi fin da ora siamo pronti a mettere a disposizione degli ospiti la villa presidenziale del Gombo, nel parco di San Rossore".

Notizie correlate
In evidenza