Gianni Cuperlo pronto alla sfida, Mecacci coordinatore nazionale

Enrico Casini, 34enne, aretino, e Andrea Biagianti, classe 1985, senese sono i coordinatori regionali dei comitati toscani a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2013 16:00
Gianni Cuperlo pronto alla sfida, Mecacci coordinatore nazionale

Patrizio Mecacci, segretario metropolitano del Pd di Firenze in queste ore nella bufera per le correnti di Partito che vorrebbero un renziano al suo posto, si è fatto il nome del sindaco di Scandicci Simone Gheri, sarà coordinatore del comitato nazionale che sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo a segretario del Pd. ''Patrizio - ha detto Cuperlo - ha età giusta ed entusiasmo, caratteristiche umane ed esperienza politica per tenere insieme i fili di una campagna che spero spieghi a tutti quelli che incontreremo nelle nostre iniziative che tipo di Italia vogliamo e che tipo di PD serve'' Enrico Casini, 34enne, aretino, e Andrea Biagianti, classe 1985, senese sono i coordinatori regionali dei comitati toscani a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito Democratico.

Questo quanto deciso in una riunione regionale dei sostenitori toscani di Cuperlo, a cui hanno partecipato militanti, amministratori e dirigenti Pd di tutta la Toscana. “Coordineremo l’attività dei comitati e la campagna congressuale per le settimane da qui all’8 dicembre – dichiarano Biagianti e Casini – Puntiamo da subito alla nascita dei comitati a sostegno di Cuperlo in tutti i comuni della regione. In questi giorni, terminato il lavoro preparatorio per la presentazione della candidatura di Gianni, avvieremo un tuor della regione per coinvolgere da subito quanti più iscritti ed elettori del PD pronti a sostenere la sua candidatura a partire dai congressi di circolo previsti nel mese di novembre e poi in occasione delle primarie dell’8 dicembre. “ Gianni Cuperlo, - continuano Casini e Biagianti – ha presentato già nelle scorse settimane una piattaforma programmatica su cui si stanno raccogliendo molte forze, non solo interne al partito, ma soprattutto appartenenti al mondo dell’associazionismo e della cultura, del terzo settore, del sindacato, delle categorie economiche.

Il suo progetto di una sinistra moderna capace di interpretare la società contemporanea può rappresentare il giusto approdo per il nostro partito, che da questo nostro congresso nazionale dovrà uscire più forte e rinnovato soprattutto sul versante dei contenuti e dell’agenda politica.” Il primo contatto con il coordinamento regionale è l’indirizzo mail toscanapercuperlo@gmail.com. Nei prossimi giorni saranno rese note iniziative di presentazione e assemblee pubbliche in tutta la regione di presentazione dei comitati territoriali e locali.

Notizie correlate
In evidenza