Musica e Spettacoli Gratuiti nel centro di Firenze il 17 e 18 Maggio

WineTown 2013 non è solo Wine-tastings e specialità Street Food, ma anche un calendario ricchissimo di eventi di musica e spettacolo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2013 16:35
Musica e Spettacoli Gratuiti nel centro di Firenze il 17 e 18 Maggio

WineTown 2013 non è solo Wine-tastings e specialità Street Food, ma anche un calendario ricchissimo di eventi di musica e spettacolo che si svolgono nei palazzi storici in cui si tengono le degustazioni. Concerti ed esibizioni di artisti di strada sono tutte rigorosamente gratuite: ecco alcuni suggerimenti sulle performance da non perdere assolutamente fra le tantissime in cartellone: Musica e concerti Si esibiranno a WineTown due leggende della musica Jazz: Enrico Rava e Jesper Bodilsen. Enrico Rava andrà in scena con il suo Enrico Rava Quintet a Palazzo Pitti, il 17 maggio, alle 19.00 e alle 21.30.

Sul conto di Rava non serve agli amanti del genere alcuna presentazione: la carriera pluridecennale coronata da un’infinità di riconoscimenti parla per lui. Jesper Bodilsen terrà invece due concerti differenti, entrambe a Palazzo Pitti il 18 maggio: il primo alle 19.00, accompagnato da Paolo Russo; il secondo alle 21.00, nel quale presenta il nuovo lavoro del suo progetto “Scenografie” in anteprima assoluta per l’Italia. Da non perdere anche la performance del gruppo folk argentino Che Tango! Project, che farà risuonare alla Loggia del Grano le note del Tango: una bella occasione per i tanti appassionati del ballo nazionale argentino per improvvisare qualche passo di danza. Spettacoli e teatro Nel vasto programma di spettacoli insoliti e appassionanti segnatevi questi tre:

  • “Archimossi” di Alchimie Musicali, il coinvolgente concerto di archi itinerante in cui i musicisti inscenano complesse coreografie mentre suonano;
  • i Suoni di Seba, con le atmosfere mistiche ed orientaleggianti che sgorgano dalle armonie dei “Gong”, gli strumenti che sono i particolarissimi protagonisti di questa esibizione;
  • “Storie da mangiare e da bere”, il racconto a tema enogastronomico del grande affabulatore e cantastorie Alessandro Gigli.
Sul sito www.winetown.it è possibile scaricare il programma completo in pdf degli spettacoli e concerti di WineTown 2013.

In evidenza