Le organizzazioni sindacali a Palazzo Medici Riccardi lunedì 13 maggio 2013

Il capogruppo in Provincia di Firenze: "Impedire la chiusura dell'Unità. Razionalizzare il finanziamento pubblico all'editoria per garantire il pluralismo nell'informazione"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2013 19:07
Le organizzazioni sindacali a Palazzo Medici Riccardi lunedì 13 maggio 2013

Su iniziativa del Presidente Piero Giunti e in accordo con i capigruppo, i lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato lunedì 13 maggio alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1), saranno aperti da una comunicazione delle organizzazioni sindacali (segreterie generali di Cgil, Cisl e Uil) sulle vertenze e le crisi aziendali sul territorio fiorentino e il rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga. In approvazione una delibera, che verrà illustrata dal Presidente della Provincia Andrea Barducci, per la sostituzione di membri della Sottocommissione elettorale circondariale di Firenze. Stefano Prosperi, capogruppo del Pd in Provincia di Firenze, esprime la propria solidarietà ai giornalisti ed a tutti i lavoratori della redazione toscana de 'L'Unità'.

La chiusura della cronaca Toscana de L'Unità "sarebbe un'ulteriore grave perdita nel panorama dell'informazione regionale, già pesantemente ridimensionato nei mesi scorsi per la crisi di altre testate. Ci auguriamo che la crisi della storica testata possa essere superata. Per parte nostra sosterremo convintamente ogni intervento delle istituzioni locali volto a scongiurare la chiusura delle redazioni locali". "Apprezziamo quindi - continua Prosperi - gli impegni assunti dal Vice Presidente della Provincia Tiziano Lepri e ci associamo al suo appello ai parlamentari per il mantenimento e la razionalizzazione del finanziamento pubblico all'editoria, che rimane fondamentale per garantire il pluralismo dell'informazione e un giornalismo di qualità".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza