Maltempo: rinviato a mercoledì l'avvio dei lavori sui lungarni

Cantiere all'incrocio tra Ponte Santa Trinita e i lungarni Acciaiuoli e Corsini. L'assessore Mattei: “Una decisione causata dalle previsioni meteorologiche avverse”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2013 15:06
Maltempo: rinviato a mercoledì l'avvio dei lavori sui lungarni

Inizieranno mercoledì 10 aprile anziché domani i previsti lavori di riqualificazione dell'intersezione tra Ponte Santa Trinita, via Tornabuoni e i lungarni Acciaiuoli e Corsini. Una decisione causata dalle avverse previsioni meteorologiche che a partire da domani pomeriggio annunciano pioggia. “Con i tecnici abbiamo preferito rinviare di due giorni l'avvio dei lavori piuttosto che iniziare e poi fermare il cantiere a causa del maltempo – sottolinea l'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei -.

Sappiamo che si tratta di un intevento che creerà disagi ai residendi del centro storico ma d'altrocanto è assolutamente necessario in vista dei Mondiali di ciclismo di settembre. A causa del prolungato maltempo, un mese e mezzo, adesso dobbiamo cercare di recuperare il tempo perso e per questo chiederemo alle imprese di lavorare più ore e su più turni. Questo piccolo rinvio dell'inizio del cantiere all'incrocio tra il Ponte Santa Trinita e i lungarni ci consentirà di informare meglio i cittadini” conclude l'assessore Mattei. (mf)

Notizie correlate
In evidenza