Il Girotondo per il Meyer, stavolta in stile anni '70

Orietta Berti, Marco Masini. Michele Cocuzza e i Giamelli Siamesi parteciperanno alla 14ma edizione dello spettacolo dedicato ai piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Teatro Obihall Lungarno Aldo Moro, 5 aprile 2013.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2013 15:03
Il Girotondo per il Meyer, stavolta in stile anni '70

Il 5 aprile all’Obihall alle ore 21.00 torna il Girotondo per il Meyer, la più conosciuta fra le manifestazioni organizzate dall’associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus. Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze è finalizzato alla raccolta fondi destinati alla ricerca e all’acquisto di strumentazioni necessari al Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze diretto dal Prof. Maurizio Aricò. La 14ma edizione del Girotondo per il Meyer sarà presentato, come sempre, da Stefano Baragli insieme a Serena Magnanensi, inviata de La Vita in Diretta e di altre trasmissioni della Rai con la regia di Aurelio Patella.

Quest’anno lo spettacolo rievocherà gli anni ’70, grazie alla partecipazione di Orietta Berti e di alcune band emergenti, come gli Opera Pop e i Soul Kitchen, che si ispirano a questo innovativo e quanto mai attuale periodo musicale. Sul palcoscenico ci saranno anche Marco Masini, reduce dal suo successo personale nella trasmissione I Migliori Anni di Carlo Conti, e, per il cabaret, I Gemelli Siamesi, apprezzatissimi nello show di Canale 5 Italia’s Got Talent tanto da raggiungere la finale, e il Mago Omis.

Stefano Baragli e Serena Magnanensi intervisteranno Michele Cocuzza che ha scelto il Girotondo per il Meyer per presentare il suo libro Il male incurabile (edito da Rizzoli). Non mancheranno i balletti grazie alla partecipazione dei gruppi di ballerini delle scuole di danza La Voce dei Popoli, che trasporterà il pubblico indietro nel tempo a ritmo di discomusic, Immagine Danza e Max Ballet Academy. Anche quest’anno, durante la serata saranno consegnati i David di Michelangelo destinati a coloro che nella loro attività professionale hanno dato, o stanno dando, un contributo significativo nello sport, nella cultura e nella moda.

I premiati della 14ma edizione sono la nota azienda fiorentina di penne di lusso Visconti e il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual. Per informazioni e prenotazioni: 3496689464 – 3475544465, info@ciemmeesse.com, www.ciemmeesse.com.

Notizie correlate
In evidenza