Presentata la 25esima edizione della Maratonina di Prato

La manifestazione è una gara competitiva di Km. 21,097, maschile e femminile con categorie disabili, regolarmente inserita nel calendario Internazionale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2013 17:41
Presentata la 25esima edizione della Maratonina di Prato

Presentata presso la concessionaria Sar Citroen di viale Marconi la 25esima edizione della "MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA' DI PRATO" che si è rinnovata ma ha continuato la sua storia. La manifestazione, con gara competitiva di Km. 21,097, maschile e femminile con categorie disabili, regolarmente inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF, è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Prato, dalla Provincia di Prato, dal Coni di Prato, dal Cna di Prato in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Prato, la A.S.D.

Prato Promozione e la Lega Atletica UISP di Prato, e si terrà lunedi 01 Aprile 2013, giorno di Pasquetta. Lo scorso anno i vincitori sono stati il keniano Kiprono Bii Hillary (1.02.23) che ha bissato il successo del 2011 e la keniana Emily Perpetua Chepkorir (1.13.37) Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di far partecipare tantissime famiglie con i loro bambini e per questo è stata organizzata la Family Marathon in collaborazione con il Comune di Prato, la Onlus Regalami Un Sorriso e il Ministero dell'istruzione.

La manifestazione sarà valida come 12° Memorial Cna Daniele Biffoni, 36° Trofeo Romano Borselli, 23° Trofeo Mario Daddi, 2° Trofeo Isola dei Tesori oltre al Memorial Stefano Balestri. Confermata la presenza dei Pace Maker del gruppo Regalami un Sorriso che coloreranno la città con i palloncini e grazie a Piero Giacomelli ci sarà il servizio fotografico. I primi a partire saranno i Maratonabili oltre agli handbike con il supporto della Polisportiva Aurora. Al via anche Gelindo Bordin campione olimpico della Maratona di Seul protagonista e testimone di una giornata nelle scuole pratesi insieme a Salvatore Bettiol e Francesco Panetta.

In evidenza