La Via del Tè in piazza Ghiberti

Nuovo Tea shop e sala da tè dopo quello di via della Condotta


VIDEO — La Via del Tè, azienda familiare fiorentina fondata nel 1961 da Alfredo Carrai, annuncia l'apertura il 19 marzo 2013 del nuovo tea shop a Firenze,in via della Condotta , una delle vie più affascinanti e autenticamente medioevali della città .Si tratta della seconda boutique del marchio, dopo il negozio e sala da tè di Piazza Ghiberti. Il nuovo tea shop è all'interno di un palazzo antico e il pavimento in legno segnato dal tempo, l'alto soffitto a volta che si concentra nell'imponente lampadario sono la cornice perfetta per un'oasi fuori dal tempo, tutta dedicata alla seconda bevanda più bevuta al mondo: perno centrale del negozio , la scenografica "aromateca" , con i preziosi flaconi in vetro per vedere, annusare, scegliere il tè preferito. Sul bancone laterale, un samovar è sempre acceso per offrire un tè di benvenuto a curiosi ed appassionati.

250 contenitori in metallo verde scuro si rincorrono da parete a parete alternando tè mono- origine provenienti da Cina, Taiwan, India, Sri Lanka, Giappone, Africa , miscele profumate come le storiche Bancha Fiorito o Romeo e Giulietta o le ultime nate Il Sogno di Michelangelo e La Leggenda di Boboli , "fiori di té", infusi di erbe e frutta, tisane e Rooibos. Non mancano le teiere , le tazze e gli accessori dedicati alla bevanda : dalle teiere in ghisa tradizionali giapponesi, alle ceramiche artigianali di Kyoto , alle porcellane guscio d'uovo e bone china, ai set per la preparazione del tè Matcha, alle infusiere e teiere in vetro termico.

Una parete è dedicata alle linee La Via del Tè: dalle classiche lattine ,alle confezioni regalo ai filtri mono -dose di tè a foglia intera proposti in tre versioni : tessuto setato cucito a mano, mussola di cotone e nylon biodegradabile.

Infine,per gli amanti del dolce, la possibilità di acquistare golosi pasticcini di pasta di mandorla al Matcha, biscotti di pasta frolla e macaron al tè tutti realizzati in esclusiva per La Via del Tè.

Una gamma di prodotti che rappresenta la passione di una azienda che è stata pioniera nella diffusione della cultura del tè in Italia, presente nelle migliori realtà dell' accoglienza e della ristorazione ed esportata da anni con successo anche all'estero.

Redazione Nove da Firenze