A Prato è emergenza assicurativa: la Polizia sequestra i veicoli irregolari

Ieri tre casi: sorpreso a guidare con una falsa assicurazione e con la patente sospesa. Clandestino alla guida di un'auto senza assicurazione. Fermato con un'auto già sequestrata e priva di assicurazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2013 14:52
A Prato è emergenza assicurativa: la Polizia sequestra i veicoli irregolari

Una pattuglia della Territoriale Centro della Polizia municipale, dopo aver multato un veicolo per una sosta irregolare, si è insospettita del repentino allontanamento del conducente, sopraggiunto nel frattempo, e lo ha seguito verificando così che il mezzo era sprovvisto di assicurazione ed era già stato sanzionato e sequestrato. Al conducente, F.W.T. di 39 anni, è stata sospesa la patente e contestata nuovamente la sanzione per circolazione senza assicurazione di 841 euro, e perché circolava con un veicolo sequestrato di 1.988 euro, inoltre l'auto è stata nuovamente sequestrata. Una pattuglia del Reparto Territoriale del Corpo Polizia municipale ha fermato in via Paronese, un'auto condotta da un cittadino di nazionalità cinese, D.J.W., 27 anni, senza fissa dimora.

L'auto è risultata sprovvista della copertura assicurativa ed è stata quindi sequestrata. D.J.W. inoltre, é stato indagato a piede libero per permanenza clandestina sul territorio nazionale. Una pattuglia della U.O. Territoriale Centro della Polizia Municipale ha fermato per controlli un'auto guidata da un cittadino italiano D.M. di anni 41. Alla consueta richiesta dei documenti di circolazione l’uomo ha mostrato un tagliando attestante una copertura assicurativa che è risultata falsa. Inoltre è risultato guidare nonostante la sua patente fosse stata sospesa e vistosi scoperto dagli agenti ha iniziato a inveire contro di loro e a scagliare pugni contro l’auto e contro una vetrina.

Gli agenti lo hanno ammanettato e è stato denunciato a piede libero per uso di atto falso, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’auto è stata sequestrata e ricoverata in depositeria. Sono in corso accertamenti sulle modalità con cui lo stesso sia entrato in possesso dell’auto che risulta essere di un' altra persona.

Notizie correlate
In evidenza