Imprenditori giapponesi a I Gigli per il gelato da esportazione

Al centro commerciale I GIGLI una delegazione di 13 imprenditori giapponesi per visitare la Gelateca e imparare a fare il vero gelato artigianale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2013 14:47
Imprenditori giapponesi a I Gigli per il gelato da esportazione

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Al centro commerciale I GIGLI una delegazione di 13 imprenditori giapponesi per visitare la Gelateca e imparare a fare il vero gelato artigianale. Una delegazione di 13 imprenditori giapponesi ha visitato questa mattina il punto vendita La Gelateca al centro commerciale I Gigli. Il gruppo nipponico “Uno Corporation” di Tokio, ha visitato il laboratorio della gelateria, ha controllato l'estetica del locale e poi ha concluso la visita assaggiando il gelato prodotto dalla Gelateca.

Alcuni di questi ospiti sono già titolari di gelaterie mentre altri sono intenzionati a dedicatrsi a questa nuova attività nel Paese del Sol Levante. Lo scopo principale della presenza in Italia della delegazione giapponese è la partecipazione alla fiera Sigep di Rimini e per l’occasione intendono visitare alcune gelaterie a Roma e Firenze. “Sono contento che la delegazione nipponica abbia scelto la nostra Gelateca – dice il titolare Fabio Zeppi – e spero che ci possa essere in futuro anche la possibilità di collaborare con l'imprenditoria giapponese”. La Gelateca da tre anni collabora con gli esperti dell'Aic (associazione italiana celiaci) con i quali ha sottoscritto un protocollo d'intesa per eliminare dalla sue lavorazioni e dagli ingredienti primari di molti suoi prodotti la presenza del glutine, permettendo la vendita dei propri prodotti anche a soggetti celiaci. Da sempre, inoltre, per venire incontro alla clientela straniera e in particolare a quella cinese, la Gelateca ha scritte in lingua cinese dove si informa che il prodotto è italiano e che c'è varietà di gelato alla frutta, gusto questo molto richiesto dai clienti cinesi.

Notizie correlate
In evidenza