Una fiorentina al servizio degli amici a quattro zampe, sul web

"Non si deve pensare che un animale adulto non possa essere educato o che l'allergia comprometta la possibilità di vivere con un animale"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2013 14:14
Una fiorentina al servizio degli amici a quattro zampe, sul web

Nicoletta, fiorentina, da anni gestisce questo blog http://animalitoscana.blogspot.it/: "Sono nell'ambiente animalista oramai da 7 anni ed ho la fortuna di conoscere e aiutare tantissimi splendidi volontari. Collaborando a stretto contatto con loro molti animali hanno avuto, sul mio blog, la visibilità indispensabile per trovare una casa, ma, con il vostro aiuto, potremmo ottenere sicuramente di più. Purtroppo, benchè se ne parli tanto, ci sono ancora molti tabù sull'adozione degli animali, molti dei quali vengono infranti tramite le mie schede specifiche che stanno diventando sempre più dettagliate.

Non si deve pensare che un animale adulto non possa essere educato o che l'allergia comprometta la possibilità di vivere con un animale. Propongo anche un aiuto per la scelta dell'amico a 4 zampe che più si confà alla vita delle persone, potete infatti notare dai tag che gli animali sono suddivisi in varie categorie "ok in appartamento", "ok con bambino" Ho scelto di concentrarmi sugli animali della regione Toscana per diversi motivi: Sono una fiorentina molto innamorata della sua terra e credo che la collaborazione con persone conosciute offra un servizio migliore.

L'adozione di un animale non deve essere superficiale, i cani e i gatti sono come le persone, possono essere esteticamente perfetti per il nostro gusto personale ma poi è il contatto fisico con loro e le nostre interazioni che fanno di un animale il nostro perfetto compagno". Il consiglio: "Visitiamo i nostri rifugi, aiutiamo i nostri concittadini, che fanno tanti sacrifici per curare i gli animali malati e fanno in modo che non ci siano randagi per le nostre strade e magari visitando i rifugi a qualcuno potrebbe anche venir voglia di aiutarci" "Non è necessario comprare il proprio amico a 4 zampe - sottolinea Nicoletta - neanche se si vuole un cane o un gatto di razza.

Stanno già aspettando nei rifugi e arriveranno nelle nuove famiglie con analisi effettuate, vaccini e spesso verrà offerto anche l'ausilio di un comportamentalista"

In evidenza