Softec: quotazione sull'AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale

La società fiorentina rinnova il sito aziendale e rafforza la comunicazione social

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2012 14:31
Softec: quotazione sull'AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale

Firenze, Novembre 2012– Nei giorni scorsi Borsa Italiana ha disposto, su richiesta di Softec S.p.A., società leader in Italia nell’ambito del Mobile Computing, che le sue azioni ordinarie saranno negoziate su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – a decorrere dal 26 novembre 2012. In questo contesto la Società, che si è avvalsa di Methorios Capital S.p.A.

quale advisor, ha conferito mandato a EnVent S.p.A. quale Nominated Advisor ea Banca Finnat Euramerica S.p.A. quale Specialista. Lo Studio Legale Pedersoli e Associati ha agito quale consulente legale dell’operazione. Softec comunica inoltre che in connessione con il suddetto passaggio ad AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale e con effetto dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni della Società su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale sono stati risolti consensualmente il Contratto di Sponsor con Integrae SIM S.p.A.

e l’Accordo di Lock-up tra i signori Maurizio Bottaini, Alessandro Mancini, Daniele Gentili e Bruno Spataro quali soci della Softec S.p.A., da una parte, e Integrae SIM S.p.A., dall’altra parte. SOFTEC spa è presente nel mercato IT da circa 15 anni ed è specializzata nello sviluppo di nuovi modelli organizzativi, infrastrutture e soluzioni tecnologiche multipiattaforma e multidevice, che consentono alle imprese un utilizzo collaborativo di applicazioni e informazioni e la possibilità di instaurare nuove relazioni.

E’ leader in Italia nell’ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di applicazioni dedicate al mondo business e declinate sui più diffusi dispositivi mobile; vanta un ottimo posizionamento nel settore dell’Editoria con una suite di soluzioni dedicate; è una delle prime aziende ad aver realizzato progetti Enterprise 2.0 sia in ambito pubblico che privato. SOFTEC si propone come il partner ideale per tutte le aziende che hanno esigenze di cambiare, crescere e migliorare secondo i nuovi paradigmi di un mercato sempre più orientato all’Informazione, alla Comunicazione e alla Partecipazione. Softec, inoltre, lancia il nuovo sito web e rafforza la propria presenza su tutti i social networks, in modo da rinnovare l’immagine on-line e raggiungere i propri target tramite canali diversificati.

Il sito presenta un nuovo design market oriented ed è ora più intuitivo e facilmente navigabile. Softec con il nuovo sito evidenzia la sua nuova offerta organizzata per linee di prodotto: piattaforme, applicazioni, progetti e servizi, in modo da facilitare la ricerca delle soluzioni da parte di partner, clienti e tutti gli appassionati di nuove tecnologie. In questa occasione Softec, sempre all’avanguardia nei settori Mobile Applications, Social Enterprise e Internet of Things, presenta al mercato DesktopMate, un’innovativa piattaforma di Mobile Application Management, capace di impostare strategie di comunicazione mobile, erogare advertising contestualizzato e realizzare campagne di cross marketing. “Softec è da sempre un’azienda attenta alla comunicazione e allo sviluppo di soluzioni innovative per il business che aiutino le aziende nel raggiungimento degli obiettivi strategici –afferma Maurizio Bottaini, Amministratore delegato -.

Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la nostra presenza web, in modo da offrire a partner e clienti uno strumento efficace per rimanere informati su soluzioni sempre all’avanguardia. Questo è in linea con gli obiettivi di trasparenza dell’azienda, dal 26 novembre 2012 quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana, così da riflettere il nuovo posizionamento e l’orientamento al cliente”.

Notizie correlate
In evidenza